Il gioco delle 5 carte dell’app “Leggi i tarocchi di Mizar”

giocata di esempio

Il giusto atteggiamento

Nell’avvicinarsi a questo fantastico mondo, ricordarsi sempre di non abusare dei Tarocchi, utilizzandoli come supporto alla propria vita e alle proprie decisioni.
Non interrogarli troppo spesso, il gioco potrebbe perdere di significato.
Sconsigliamo vivamente di formulare quesiti relativi alla salute o a rischi reali per le cose e le persone o peggio questioni di vita e di morte.
Le domande devono essere formulate con semplicità e devono permettere una risposta chiara da parte del gioco, favorevole o sfavorevole che sia. Non bisogna mettere alla prova i Tarocchi con sequenze di domande insistenti sempre sullo stesso tema, non bisogna neppure riformulare gli stessi quesiti solamente variando la logica o la forma della domanda.
Meglio interrogare gli Arcani, rilassati, senza incrociare le gambe, in un ambiente confortevole senza luci fastidiose e se possibile silenzioso o con una musica piacevole e di volume moderato.
Il gioco dei Tarocchi è un’attività intellettuale e psichica che se fatta con approfondimenti e il giusto coinvolgimento può lasciare un minimo di stanchezza.

Il gioco vero e proprio

giocata di esempio
Immaginate di mescolare a lungo il mazzo utilizzando la sinistra, considerata la mano del cuore. L’ideale sarebbe mescolare 7 volte il mazzo in ricordo dei 7 pianeti principali. Per mescolare il mazzo utilizzate il tasto a sinistra dello schermo “Mescola le carte”.
Formulate mentalmente la domanda come consigliato sopra e fate partire il gioco delle 5 carte col tasto di destra “Chiedi alle carte”.
Inizialmente 4 carte si disporranno sullo schermo secondo uno schema a croce, la prima carta rappresenterà tutto ciò
che è a favore del consultante o della questione, la seconda tutto ciò che è contrario, la terza carta in alto
chiarisce l‘origine della domanda oppure le forze che rappresentano il giudice della situazione. La quarta carta in
basso fornisce un primo risultato alla domanda/questione.
Quindi in sequenza avremo gli arcani: pro, contro, giudice della situazione, risultato finale.
Per rafforzare o contraddire l’esito de gioco, dal mazzo si disporrà al centro della croce creata dalla prime quattro carte, una quinta che rappresenta la somma cabalistica dei valori numerici delle prime 4 carte.
Se la somma supera il numero 22 del totale degli arcani, questa viene ridotta scindendo le singole cifre.
Ad esempio se sono uscite le carte che per somma danno 61, maggiore di 22, il gioco calcolerà la quinta carta come 6+1=7 corrispondente a “Il Carro”.
Il gioco mostra le carte sempre diritte, lasciando che si definiscano eventuali influenze o situazioni negative in base ai significati archetipici e simbolici della carta stessa e alla posizione relativa del gioco mostrato.
Potete infine farvi aiutare dalla app nella interpretazione de gioco sviluppato, utilizzando il tasto in basso “Aiutami a capire”. Verranno analizzate le carte estratte in base alla loro posizione e personalizzata una scheda completa.

Le giocate di questa app, non vengono memorizzate e/o salvate in un database, sono assolutamente anonime e composte dinamicamente ad ogni giocata.
Non ripartite troppo rapidamente con un altro quesito, lasciate passare diversi minuti per evitare che l’elaborazione precedente abbia affetti sulla nuova giocata.
Potete visualizzare tutti gli arcani selezionando “I TAROCCHI” nella barra in basso, aggiungerli o toglierli dai “PREFERITI” che vi mostreranno tutte le caratteristiche di un Arcano. In questo in modo potrete arricchire la conoscenza dei tarocchi carta dopo carta, giocata dopo giocata.

Il team de “Leggi i Tarocchi di Mizar” vi augura buon divertimento!